Emiliano Sciarra
Would you like to react to this message? Create an account in a few clicks or log in to continue.
Emiliano Sciarra

Forum di Emiliano Sciarra
 
HomeHome  Latest imagesLatest images  SearchSearch  RegisterRegister  Log inLog in  

 

 Peyote + Maledizione

Go down 
5 posters
AuthorMessage
Piffo
Comparsa



Libra Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 2012-06-24

Peyote + Maledizione  Empty
PostSubject: Peyote + Maledizione    Peyote + Maledizione  EmptySun 24 Jun 2012, 13:50

Volevo fare una domanda su un dubbio che mi è venuto giocando a bang con le prime 3 espansioni:
1) quando escono in gioco peyote e maledizione, nella fase 1, visto che le carte sono tutte di picche (cioè nere), si pesca all'infinito?
2) per quanto riguarda le carte verdi vale come per le blu che non si possono giocare 2 carte con lo stesso nome?

Grazie e spero di essere stato chiaro.
Back to top Go down
Paolo
Vice Sceriffo
Paolo


Messaggi : 241
Data d'iscrizione : 2010-10-19
Località : Macerata

Peyote + Maledizione  Empty
PostSubject: Re: Peyote + Maledizione    Peyote + Maledizione  EmptySun 24 Jun 2012, 14:07

1) no, devi solo indovinare se il seme è rosso o nero
2) sì
Back to top Go down
Fenice
Desperado



Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 2012-01-06

Peyote + Maledizione  Empty
PostSubject: Re: Peyote + Maledizione    Peyote + Maledizione  EmptySun 24 Jun 2012, 18:41

Non ho mica capito, come fai ad avere Peyote e Maledizione in gioco contemporaneamente?
Le carte HN e AFOC formano un unico mazzo e un'unica carta alla volta viene rivelata.
Back to top Go down
JohnnyPio
Desperado



Messaggi : 49
Data d'iscrizione : 2011-01-01

Peyote + Maledizione  Empty
PostSubject: Re: Peyote + Maledizione    Peyote + Maledizione  EmptyWed 21 Nov 2012, 09:22

Io credo di aver capito: fa un unico mazzo con AFOC HN e WWS, poi ne mette 14 casualmente più una tra Pugno di carte e Mezzogiorno di fuoco, e infine ne mette in mezzo altre 9 più Wild West Show
Back to top Go down
Emiliano
Sceriffo
Emiliano


Sagittarius Messaggi : 175
Data d'iscrizione : 2010-08-07
Località : Civitavecchia, Italy

Peyote + Maledizione  Empty
PostSubject: Re: Peyote + Maledizione    Peyote + Maledizione  EmptyThu 29 Nov 2012, 09:59

In realtà quella di fare un mazzo unico con le carte di HN e AFOC è solo una regola consigliata, ma non ufficiale. Seguendo alla lettera il regolamento, si dovrebbero avere due mazzetti separati con due effetti ogni volta, il che porta proprio alla situazione citata.
Back to top Go down
http://www.emilianosciarra.it
JohnnyPio
Desperado



Messaggi : 49
Data d'iscrizione : 2011-01-01

Peyote + Maledizione  Empty
PostSubject: Re: Peyote + Maledizione    Peyote + Maledizione  EmptyThu 29 Nov 2012, 11:32

In tal caso come si procede?
Back to top Go down
Emiliano
Sceriffo
Emiliano


Sagittarius Messaggi : 175
Data d'iscrizione : 2010-08-07
Località : Civitavecchia, Italy

Peyote + Maledizione  Empty
PostSubject: Re: Peyote + Maledizione    Peyote + Maledizione  EmptyThu 29 Nov 2012, 11:40

Come ha detto Paolo: si indovina solo il seme.
Back to top Go down
http://www.emilianosciarra.it
JohnnyPio
Desperado



Messaggi : 49
Data d'iscrizione : 2011-01-01

Peyote + Maledizione  Empty
PostSubject: Re: Peyote + Maledizione    Peyote + Maledizione  EmptyThu 29 Nov 2012, 12:24

Noi facciamo un mazzo unico con AFOC,HN e WWS per poi creare i due mazzetti (sceriffo e diligenza),quindi una simile combinazione ci è capitata già spesso.Si può fare o dobbiamo separare per forza le carte Wild West Show?A noi piace così perché i due mazzi sono totalmente imprevedibili e vengono fuori sparatorie davvero appassionanti
Back to top Go down
Emiliano
Sceriffo
Emiliano


Sagittarius Messaggi : 175
Data d'iscrizione : 2010-08-07
Località : Civitavecchia, Italy

Peyote + Maledizione  Empty
PostSubject: Re: Peyote + Maledizione    Peyote + Maledizione  EmptyThu 29 Nov 2012, 12:30

Certo che si può fare, nessuno ve lo impedisce: se vi divertite così perché dovreste cambiare?
Non è la modalità consigliata perché molti giocatori -- me compreso -- trovano il gioco un po' farraginoso e non vedono di buon occhio le situazioni "limite" che si vengono a creare (talvolta da interpretare, come in questo caso)... ma de gustibus est non dispuntandum Wink
Back to top Go down
http://www.emilianosciarra.it
JohnnyPio
Desperado



Messaggi : 49
Data d'iscrizione : 2011-01-01

Peyote + Maledizione  Empty
PostSubject: Re: Peyote + Maledizione    Peyote + Maledizione  EmptyThu 29 Nov 2012, 13:16

Se ho il tuo benestare,mi sento molto più tranquillo!!!!Colgo l'occasione per porti una domanda: Udoli Stinu sbarcherà in Italia?Io sono impaziente di aggiungerle al mazzo.Inoltre ho notato che Henry Block è davvero fortissimo,senza le carte della sua espansione è davvero difficile da eliminare...
Back to top Go down
Emiliano
Sceriffo
Emiliano


Sagittarius Messaggi : 175
Data d'iscrizione : 2010-08-07
Località : Civitavecchia, Italy

Peyote + Maledizione  Empty
PostSubject: Re: Peyote + Maledizione    Peyote + Maledizione  EmptyThu 29 Nov 2012, 15:15

Al momento non ci sono programmi da parte dell'editore di stampare Udoli Stinu al di fuori della Repubblica Ceca, il che vuol dire che (almeno) per tutto il 2013 non sarà tradotta e forse ti conviene ordinarne una copia da quelle parti...
Concordo su Henry Block, è un personaggio molto forte ma non mi pare sbilanciato, dopo tutto.
Back to top Go down
http://www.emilianosciarra.it
Sponsored content





Peyote + Maledizione  Empty
PostSubject: Re: Peyote + Maledizione    Peyote + Maledizione  Empty

Back to top Go down
 
Peyote + Maledizione
Back to top 
Page 1 of 1

Permissions in this forum:You cannot reply to topics in this forum
Emiliano Sciarra :: Giochi-
Jump to: