Emiliano Sciarra

Forum di Emiliano Sciarra
 
HomeHome  CalendarCalendar  FAQFAQ  SearchSearch  MemberlistMemberlist  RegisterRegister  Log inLog in  

Share | 
 

 BANG! - Un pò di domande sulle regole

View previous topic View next topic Go down 
AuthorMessage
ahsisi
Comparsa


Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 2013-02-23

PostSubject: BANG! - Un pò di domande sulle regole   Sat 23 Feb 2013, 13:59

Città fantasma:

Sulla FAQ di Mezzogiorno di fuoco è riportato che
il fantasma "gioca quante carte vuole", questo significa che può usare
più di una carta Bang! nel suo turno?

Manette:

Il seme
dichiarato vale anche per le carte verdi che vengono scartate per
attivarne l'effetto? Vale anche per eventuali Bang! scartati durante un
Duello? La carta Manette dice carte giocate e non scartate o usate
quindi presumo non valga visto che le carte verdi sono giocate quando si
mettono in campo e sono considerate scartate quando si vuole attivare
l'effetto, stesso discorso per i Bang! che sono considerati scartati e
non giocati

Rimbalzo:

Si possono usare carte che hanno
l'effetto di un Bang! ma non sono Bang!? Si possono usare carte che
hanno l'effetto del Mancato! ma non sono mancato per evitare l'effetto?
Se si, se un giocatore scarta un Bang! per scartare un Barile di un
altro giocatore quel giocatore può usare l'effetto dello stesso Barile
per evitare l'effetto? Io presumo che la risposta sia no in entrambi i
casi visto che nella scritta dell'effetto in inglese è riportato "Bang!
cards" e "Missed! cards" a differenza per esempio della Ruolette Russa
dove infatti è scritto solo "Missed!" senza cards e infatti come dice
nelle FAQ si possono usare carte diverse dal Mancato!

Molly Stark:

Sono
considerate anche le carte scartate per un Duello? Io presumo di sì
visto che l'effetto non dice carte giocate ma carte usate, e quindi ciò
comprende sia le carte giocate e quelle scartate

Dorothy Rage:

L'effetto
si può usare una sola volta su un solo giocatore, una solta volta per
ogni giocatore, un numero qualsiasi di volte su un solo giocatore, o un
numero qualsiasi di volte per ogni giocatore?

Miss Susanna:

Contano
anche le carte verdi scartate per attivarne l'effetto? Io presumo di no
sempre perché la carta dice giocate e non scartate o usate

Regolamento di conti:

Sul
sito di Emiliano Sciarra è riportato che "In realtà il testo corretto
sarebbe che i BANG! devono per forza essere giocati come Mancato!,
altrimenti Suzy Lafayette armata di Volcanic sarebbe in grado di sparare
tutto il mazzo!", quindi tutti i Bang! devono essere usati
obbligatoriamente come Mancato! o si può scegliere se usarli come Bang! o
come Mancato!?

Curiosità:

Le carte Bang! e le carte che
riportano l'effetto di un Bang! possono essere usate su se stessi, come
per esempio è possibile fare con il Panico e il Cat Balou?

Scusate la quantità delle domande ma non sono riuscito a trovare risposta e non riesco a rimanere nel dubbio, grazie in anticipo
Back to top Go down
View user profile
Paolo
Vice Sceriffo
avatar

Messaggi : 241
Data d'iscrizione : 2010-10-19
Località : Macerata

PostSubject: Re: BANG! - Un pò di domande sulle regole   Tue 05 Mar 2013, 07:54

ahsisi wrote:
Città fantasma:

Sulla FAQ di Mezzogiorno di fuoco è riportato che
il fantasma "gioca quante carte vuole", questo significa che può usare
più di una carta Bang! nel suo turno?
No, il limite di un BANG! per turno è sempre valido.

ahsisi wrote:
Manette:

Il seme
dichiarato vale anche per le carte verdi che vengono scartate per
attivarne l'effetto? Vale anche per eventuali Bang! scartati durante un
Duello? La carta Manette dice carte giocate e non scartate o usate
quindi presumo non valga visto che le carte verdi sono giocate quando si
mettono in campo e sono considerate scartate quando si vuole attivare
l'effetto, stesso discorso per i Bang! che sono considerati scartati e
non giocati
No ad entrambe le domande. Le tue considerazioni sono corrette.

ahsisi wrote:
Rimbalzo:

Si possono usare carte che hanno
l'effetto di un Bang! ma non sono Bang!? Si possono usare carte che
hanno l'effetto del Mancato! ma non sono mancato per evitare l'effetto?
Se si, se un giocatore scarta un Bang! per scartare un Barile di un
altro giocatore quel giocatore può usare l'effetto dello stesso Barile
per evitare l'effetto? Io presumo che la risposta sia no in entrambi i
casi visto che nella scritta dell'effetto in inglese è riportato "Bang!
cards" e "Missed! cards" a differenza per esempio della Ruolette Russa
dove infatti è scritto solo "Missed!" senza cards e infatti come dice
nelle FAQ si possono usare carte diverse dal Mancato!
Non si possono usare carte diverse dal BANG! per attivare il Rimbalzo; tuttavia si possono utilizzare carte ad effetto Mancato! per evitarne le conseguenze, il testo precisa che deve essere "giocato" un Mancato, per interpretazione estensiva di una FAQ ufficiale sulla Roulette Russa in cui si accetta perfino il caso in cui il Mancato debba essere "scartato". Entrambe le situazioni necessitano comunque di migliore esplicitazione del testo, sicuramente il dubbio sarà risolto a priori nella prossima edizione.

ahsisi wrote:
Molly Stark:

Sono
considerate anche le carte scartate per un Duello? Io presumo di sì
visto che l'effetto non dice carte giocate ma carte usate, e quindi ciò
comprende sia le carte giocate e quelle scartate
Hai ragione, tuttavia l'attivazione dell'abilità di Molly Stark (come di Suzy Lafayette) deve attendere la fine del Duello, quindi perscherà tante carte per quanti sono i BANG! che ha scartato durante il Duello solo alla fine.

ahsisi wrote:
Dorothy Rage:

L'effetto
si può usare una sola volta su un solo giocatore, una solta volta per
ogni giocatore, un numero qualsiasi di volte su un solo giocatore, o un
numero qualsiasi di volte per ogni giocatore?
Una sola volta su un solo giocatore.

ahsisi wrote:
Miss Susanna:

Contano
anche le carte verdi scartate per attivarne l'effetto? Io presumo di no
sempre perché la carta dice giocate e non scartate o usate
Esatto.

ahsisi wrote:
Regolamento di conti:

Sul
sito di Emiliano Sciarra è riportato che "In realtà il testo corretto
sarebbe che i BANG! devono per forza essere giocati come Mancato!,
altrimenti Suzy Lafayette armata di Volcanic sarebbe in grado di sparare
tutto il mazzo!", quindi tutti i Bang! devono essere usati
obbligatoriamente come Mancato! o si può scegliere se usarli come Bang! o
come Mancato!?
In fase di stampa è stato commesso questo piccolo errore che però implica conseguenze devastanti!
La regola da applicare è quella indicata da Emiliano.

ahsisi wrote:
Curiosità:

Le carte Bang! e le carte che
riportano l'effetto di un Bang! possono essere usate su se stessi, come
per esempio è possibile fare con il Panico e il Cat Balou?
No, fino ad oggi (4a edizione) Panico e Cat Balou differiscono dal BANG!, quest'ultimo non può essere giocato su se stessi.

ahsisi wrote:
Scusate la quantità delle domande ma non sono riuscito a trovare risposta e non riesco a rimanere nel dubbio, grazie in anticipo
Perdona anche tu il ritardo nella risposta, in effetti la quantità delle domande richiedeva un momento di "raccoglimento" Wink

_________________
Approccio professionale a Bang? Prova le BANG! Utility
Professional approach to Bang? Try the BANG! Utility


Bang! Stats Database *Agg. The Duel 2015*
MyBang
Bang! Stats Database *Upd. The Duel 2015* and MyBang
Back to top Go down
View user profile http://tinyurl.com/BANGutility
ahsisi
Comparsa


Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 2013-02-23

PostSubject: Re: BANG! - Un pò di domande sulle regole   Tue 05 Mar 2013, 11:25

Grazie davvero per le tue risposte, sei stato molto gentile
Back to top Go down
View user profile
Paolo
Vice Sceriffo
avatar

Messaggi : 241
Data d'iscrizione : 2010-10-19
Località : Macerata

PostSubject: Re: BANG! - Un pò di domande sulle regole   Tue 05 Mar 2013, 15:13

ahsisi wrote:
Grazie davvero per le tue risposte, sei stato molto gentile
prego Smile

_________________
Approccio professionale a Bang? Prova le BANG! Utility
Professional approach to Bang? Try the BANG! Utility


Bang! Stats Database *Agg. The Duel 2015*
MyBang
Bang! Stats Database *Upd. The Duel 2015* and MyBang
Back to top Go down
View user profile http://tinyurl.com/BANGutility
Sponsored content




PostSubject: Re: BANG! - Un pò di domande sulle regole   

Back to top Go down
 
BANG! - Un pò di domande sulle regole
View previous topic View next topic Back to top 
Page 1 of 1
 Similar topics
-
» Kenny Bobien-The Light (Bang The Drum Mixes)
» Re Brutal gang bang on hvh luastoned ! :)
» The Whole Sha-bang!
» Gaining Notice
» I'm a melee barb

Permissions in this forum:You cannot reply to topics in this forum
Emiliano Sciarra :: Giochi-
Jump to: