Emiliano Sciarra

Forum di Emiliano Sciarra
 
HomeHome  CalendarCalendar  FAQFAQ  SearchSearch  MemberlistMemberlist  RegisterRegister  Log inLog in  

Share | 
 

 Lee Van Kliff e Indiani

View previous topic View next topic Go down 
AuthorMessage
Mr.Mime
Comparsa


Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 2010-12-15

PostSubject: Re: Lee Van Kliff e Indiani   Wed 15 Dec 2010, 11:58

Salve.
Avrei una domanda su una regola che è sorta giocando con amici ieri sera.

C'è un nuovo personaggio nelle espansione (perdonatemi ma non ricordo il nome in questo momento) che come potere ha quello di poter replicare l'effetto dell'ultima carta a bordo marrone scartando un BANG!

Domande:

1. Poniamo che io giochi INDIANI. Poi scarto BANG!, l'effetto è quello di avere giocato due Indiani. Posso poi scartare nuovamente un BANG! per avere di nuovo un Indiani?

In pratica la domanda è: L'operazione può essere ciclica?

Grazie.
Back to top Go down
View user profile
Paolo
Vice Sceriffo


Messaggi : 241
Data d'iscrizione : 2010-10-19
Località : Macerata

PostSubject: Re: Lee Van Kliff e Indiani   Wed 15 Dec 2010, 12:25

Mr.Mime wrote:
Salve.
Avrei una domanda su una regola che è sorta giocando con amici ieri sera.

C'è un nuovo personaggio nelle espansione (perdonatemi ma non ricordo il nome in questo momento) che come potere ha quello di poter replicare l'effetto dell'ultima carta a bordo marrone scartando un BANG!

Domande:

1. Poniamo che io giochi INDIANI. Poi scarto BANG!, l'effetto è quello di avere giocato due Indiani. Posso poi scartare nuovamente un BANG! per avere di nuovo un Indiani?

In pratica la domanda è: L'operazione può essere ciclica?

Grazie.

ciao e benvenuto nel forum Smile

La risposta alla tua domanda è 'no' e ti spiego meglio. Lee Van Kliff può ripetere l'effetto di una carta a bordo marrone che ha appena giocato.
Nel tuo esempio: (1) gioca un Indiani (2) scarta un Bang! per ripetere l'effetto della carta Indiani (3) non può ripetere un altro effetto, deve prima giocare una nuova carta! (4) se gioca una seconda carta Indiani (5) scartando un secondo Bang! può ripetere l'effetto della (seconda) carta Indiani

Spero di essermi spiegato Rolling Eyes

_________________
Approccio professionale a Bang? Prova le BANG! Utility
Professional approach to Bang? Try the BANG! Utility


Bang! Stats Database *Agg. The Duel 2015*
MyBang
Bang! Stats Database *Upd. The Duel 2015* and MyBang
Back to top Go down
View user profile http://tinyurl.com/BANGutility
Mr.Mime
Comparsa


Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 2010-12-15

PostSubject: Re: Lee Van Kliff e Indiani   Wed 15 Dec 2010, 12:26

Si, grazie. La tua spiegazione risolve inoltre un altro dubbio sul numero di utilizzi a turno di questa abilità che a quanto vedo non ha limite finché rispetto la regola base che mi hai esposto.

Il dubbio era nato per due motivi:

1. Essendo la carta BANG! scartata e non giocata, la carta "in gioco" sarebbe ancora indiani quindi giocando il secondo Bang! dovrebbe valere ancora il riferimento a Indiani (in questo esempio).
2. Se invece il primo BANG! conta come giocata, allora il secondo BANG! replica l'effetto del primo BANG! che a sua volta stava ripetendo l'effetto di Indiani. Quindi è come dire "Rifaccio il rifacimento della carta Indiani".

Grazie.
Back to top Go down
View user profile
Paolo
Vice Sceriffo


Messaggi : 241
Data d'iscrizione : 2010-10-19
Località : Macerata

PostSubject: Lee Van Kliff e Indiani   Wed 15 Dec 2010, 13:16

La carta Bang! è in effetti scartata (ovvero puoi ancora sparare un Bang!), tuttavia non si può ripetere più volte lo stesso effetto, cioè scartare 'n' Bang! per ripetere ogni volta l'iniziale effetto Indiani. Questo concetto è espressamente enunviato nella carta NOTE.

Il mio dubbio all'inizio era un altro: visto che si parla esplicitamente di ripetere "una volta ciascun effetto" non ero sicuro che, giocando una seconda carta Indiani, potessi scartare un secondo Bang! per ripetere l'effetto Indiani (di nuovo). Emiliano ha poi detto la sua al riguardo: si può. Wink Quindi in un certo senso è più "per carta" che "per effetto".

_________________
Approccio professionale a Bang? Prova le BANG! Utility
Professional approach to Bang? Try the BANG! Utility


Bang! Stats Database *Agg. The Duel 2015*
MyBang
Bang! Stats Database *Upd. The Duel 2015* and MyBang
Back to top Go down
View user profile http://tinyurl.com/BANGutility
Sponsored content




PostSubject: Re: Lee Van Kliff e Indiani   Today at 12:57

Back to top Go down
 
Lee Van Kliff e Indiani
View previous topic View next topic Back to top 
Page 1 of 1

Permissions in this forum:You cannot reply to topics in this forum
Emiliano Sciarra :: Giochi-
Jump to: