Emiliano Sciarra

Forum di Emiliano Sciarra
 
HomeHome  CalendarCalendar  FAQFAQ  SearchSearch  MemberlistMemberlist  RegisterRegister  Log inLog in  

Share | 
 

 Personaggi in Duello

View previous topic View next topic Go down 
AuthorMessage
roberto77mds
Comparsa


Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 2010-11-22

PostSubject: Personaggi in Duello   Sun 23 Jan 2011, 22:21

Ciao Emiliano,

Vorrei fare un riepilogo delle abilità di tutti i personaggi in Bang modalità Duello.
Io scrivo e tu man mano mi correggi se ho interpretato male le regole oppure se ho dei dubbi. Considerando il numero di duelli da me giocati posso mettere a disposizione la mia esperienza che messa assieme alla tua consocenza del gioco potrebbe essere utile per creare una casistica che copre tutte le possibili situazioni.

Apache Kid
La sua abilità vale sia se sta di fronte che in retroguardia (es. gioco Indiani! con Apache in retroguardia; non devo giocare alcun Bang!).
Il dubbio che ho su questo personaggio riguarda però le reazioni a carte che gioco io (con Apache):
- se gioco un bang con Apache, il difensore può giocare un mancato di denari (qualora ci fosse?); stessa cosa per il Gatling
- se gioco duello, i Bang di denari giocati dall'avversario valgono?
- per ora non ci sono mi pare, ma qualora in futuro spuntassero fuori Prigioni e/o Dinamiti di denari, avrebbero effetto su di lui?
Altro Dubbio; la sua abilità vale anche su carte verdi e blu?
- per ora non ci sono mi pare, ma qualora in futuro spuntassero fuori Prigioni e/o Dinamiti di denari, avrebbero effetto su di lui?
- eventuali carte offensive verdi di denari non hannoc omunque effetto su Apache?
Infine:
- Il fatto che le "carte giocate dagli avversari non hanno effetto su di lui" implica che Suzy con in mano un solo bang di denari (armata di volcanic) può spararlo contro apache, anche se non ha effetto, per poter poi pescare una altra carta?


Bart Cassidy
Se perde l'utlimo punto vita non pesca una carta a meno che il giocatore non abbia una Birra in mano.
La sua abilità vale anche in retroguardia e il giocatore può usare, qualora sia il suo turno, la carta appena pescata (es. gioco howitzer col personaggio attivo e non ho un mancato). Se gli scoppia la dinamite prende 3 carte dal mazzo (se riesce a rimanere in vita giocando birre se necessario).

Belle Star
La sua abilità non ha effetto in retroguardia.
Dubbi:
- Può ricevere una dinamite da un avversario che la gioca ma non scoppia?


Big Spencer
Inizia con 5 carte ma può tenerne in mano fino a 9 (10 nel Bang modalità normale se è sceriffo). Non può gicoare Mancati, ma può usare il Barile, le carte verdi difensive (cappelli, placca di ferro e bibbia) e la Schivata.

Bill No Face
La sua abilità non vale in retroguardia.
Domanda:
Se il mio personaggio in prima linea scoppia con la dinamite prima di inizare il turno e avevo Bill in retroguardia con un solo punto vita, dopo aver rimosso il personaggio morto posso, prima di pescare, scegliere di far andare avanti lui. In quel caso pesco 4 carte?


Black Jack
La sua abilità non vale in retroguardia.

Calamity Janet
La sua abilità vale in retroguardia.

Chuck Wengam
La sua abilità non vale in retroguardia ma, se inizia di fronte può pescare ad oltranza carte fintanto che ha bevande (Birra, Whisky, Tequila, Saloon o Borraccia precedentemente giocata) sufficienti a tenerlo a un punto vita.

Claus The Saint
La sua abilità non vale in retroguardia.
Se in primo piano, pesca 5 carte e ne da 2 al giocatore avversario.
Se riamane da solo contro 2 personaggi pesca 4 carte e ne tiene 2; se viceversa il giocatore avversario ha solo più un personaggi, pesca comunque 4 carte ma ne tiene 3.

Doc Holyday
Può usare la sua abilità solo nel suo turno per cui non vale in retroguardia. Non si possono scartare le due carte se ha già sparato un bang (in quanto lo scartare due carte è come usare una carta Bang!).

El Gringo
Può usare la sua abilità in retroguardia. Se perde l'ultimo punto vita pesca dall'avversario solo se ha una birra (oppure tequila o whisky più una carta). Se scoppia con la dinamite NON pesca da nessuno (unico caso in cui non pesca assieme a situazioni di fuoco amico)

Elena Fuente
Vale anche in retroguardia.

Flint Westwood
non vale in retroguardia.

Domande:
- posso usare la sua abilità n volte per turno?
- posso usare la sua abilità in qualsiasi fase del mio turno (es. dopo aver giocato Emporio)?
- se l'avversario ha solo una carta posso scambaire 1/1 invece che 1/2?


Gary Looter
La sua abilità non vale in retroguardia. Se in primo piano prende le carte scartate dal gicoatore avversario.
Domanda:
- Se ho Gary in retroguardia e, nel mio turno prima di pescare, lo passo di fronte, prendo comunque le carte scartate?

Greg Digger, Herb Hunter & Vulture Sam
La loro abilità non vale in retroguardia, scatta solo se muore (sia nel turno del gicoatore A che nel turno del giocatore B) il personaggio di fronte in quanto subentrano.

Gregory Deck
Valgono solo i 16 personaggi della versione base (no Kisch, Claus e Uncle Will) non utilizzati. Farò un appendice con le casistiche di tutte le combinazioni possibili.
Domande:
- la sua abilità vale anche in retroguardia? che succede se lo passo in retroguardia?
- "può pescare" vuol dire che se ho personaggi buoni me li posso tenere?
- se in gioco c'è anche Vera Custer, che simula la sua abilità, (e qualora possa pescare anche lei vedi paragrafo Vera) quando pesco posso incluedere anche i personaggi pescati da lei?


Jesse Jones
Non vale in retroguardia. Se pesca l'ultima carta di Suzy, lei ne prende subito una al posto di quella persa.

John Pain
Domande:
- La sua abilità vale in retroguardia? e se si vale solo se "lui" estrae o chiunque estragga?
- Se ha 5 carte in mano e Luky Duke estrae, prende solo la prima carta estratta?


Johnny Kisch
Domande:
- Se Johnny è in retroguardia e il gicoatore vuole mettere un Barile anche a lui (ce l'ha per il personaggio davanti), deve scartare il Barile del personaggio in prima linea?

Josè Delgado
non vale in retroguardia. Massimo 2 volte per turno.

Jourdonnais
Vale in retroguardia.
Domanda:
- se ha anche il Barile, deve comunque estrarre 2 carte o se la prima è cuori è sufficiente?


Kit Carlson
abilità non valida in retroguardia

Lee Van Kliff
abilità non valida in retroguardia.
Se in primo piano può ripetere l'effetto di una carta solo una volta (ma può fare per es. Diligenza 1, Bang, Diligenza 2, Bang)
Domanda:
- Per ripetere l'effetto di carte Marroni che necessitano di una carta aggiuntiva per poter essere gicoate (es. Springfield) è sufficiente 1 Bang?


Luky Duke
Vale anche in retroguardia.

Molly Stark
Vale anche in retroguardia.
Domanda:
- Se gioca la schivata o la bibbia pesca due carte?


Paul Regret & Roose Doolan
Sono posizionali quindi valgono anche in retroguardia

Pat Brennan
non vale in retroguardia.

Pedro Ramirez
non vale in retroguardia.
Se è di fronte o nell' 1 contro 1 può andare in combo sulla Prigione.

Pixie Pete
non vale in retroguardia.

Sean Mallory
non vale in retroguardia. Max 10 carte.

Sid Ketchum
può scartare 2 carte in retroguardia solo per salvarsi la vita

Slab The Killer
non vale in retroguardia.
Domanda:
Chi si difende può cumulare carte surrogate del mancato (es. Cappello + Mancato, Bibbia + Schivata, Sombrero + Barile con cuori)?


Suzy Lafayette
La sua abilità vale in retroguardia ma solo se rimane senza carte per difendersi.
Domande:
- se ho Suzy in retroguardia ma uso l'ultima carta che ho per difendermi con il personaggio di fronte (es. Mancato) NON pesco subito vero? al massimo pesco 3 carte nel mio turno se passi Suzy Davanti.
- se è di fronte ed ha la Volcanic con le carte del Bang Base la Combo termina solo se pesca un Mancato oppure una carta blu che ha in gioco sia lei che il compagno/a; con le espansioni invece che succede per esempio se pesco una carta marrone che necessita di un altra carta per poter essere giocata (es. Tequila oppure Springfield)? è costretta a passare vero?


Tequila Joe
vale in retroguardia solo nel caso un cui deve giocare la birra per salvarsi la vita ( e in quel caso a seguito di un colpo ricevuto, gicoando la birra passa a 2 punti vita). Se necessità di un solo punto vita per arrivare al massimo può comunque usare la birra con "effetto ridotto".

Uncle Will
non vale in retroguardia. possibili situazioni (come per l'Emporio):
N vs N: il giocatore pesca 4 carte e sceglie per primo e per terzo (2 carte a giocatore)
1 vs N: il giocatore pesca 3 carte e sceglie per primo (le rimanenti 2 carte all'avversario)
N vs 1: il giocatore pesca 3 carte e sceglie per primo e per terzo (una sola carta al giocatore avversario)
1 vs 1: il giocatore pesca 1 carta e sceglie per primo (una sola carta al giocatore avversario)

Vera Custer
Domande:
- può acquisire l'abilità di un altro personaggio anche in retroguardia?
- se ha acquisito l'abilità di un altro personaggio quando era in primo piano ma poi il giocatore ha scambiato di posto i personaggi , Vera conserva quella abilità anche in retroguardia?
- se in gioco c'è anche Gregory Deck, quando sceglie di avere la sua abilità, pesca anche lei 2 carte oppure eredita le abilità pescate per Gregory?



Willy the Kid
Non vale in retroguardia

Teren Kill
La sua abilità scatta anche in retroguardia indipendentemente dal numero di punti vita persi (con scoppio dinamite potrebbe trovarsi a -2). Estrae comunque solo 1 volta per ogni situazione critica e pesca comunque solo 1 carta se si salva.

Youl Grinner
la sua abilità NON vale in retroguardia. Prende una carta se inizia la partita ed ha di fronte Big Spencer oppure Gary Looter).


attendo feedback :-)

saluti

Roberto Coia
Back to top Go down
View user profile
Emiliano
Sceriffo
avatar

Sagittarius Messaggi : 175
Data d'iscrizione : 2010-08-07
Località : Civitavecchia, Italy

PostSubject: Re: Personaggi in Duello   Fri 28 Jan 2011, 10:02

Per brevità intervengo solo a correggere le ipotesi sbagliate: è sottinteso che la risposta alle domande mancanti è Sì.

roberto77mds wrote:
Ciao Emiliano,
Vorrei fare un riepilogo delle abilità di tutti i personaggi in Bang modalità Duello.
Apache Kid
La sua abilità vale sia se sta di fronte che in retroguardia (es. gioco Indiani! con Apache in retroguardia; non devo giocare alcun Bang!).
Il dubbio che ho su questo personaggio riguarda però le reazioni a carte che gioco io (con Apache):
- per ora non ci sono mi pare, ma qualora in futuro spuntassero fuori Prigioni e/o Dinamiti di denari, avrebbero effetto su di lui?
No, perché sarebbero giocate dagli avversari.

roberto77mds wrote:

Bart Cassidy
Se perde l'utlimo punto vita non pesca una carta a meno che il giocatore non abbia una Birra in mano.
La sua abilità vale anche in retroguardia e il giocatore può usare, qualora sia il suo turno, la carta appena pescata (es. gioco howitzer col personaggio attivo e non ho un mancato). Se gli scoppia la dinamite prende 3 carte dal mazzo (se riesce a rimanere in vita giocando birre se necessario).
L'abilità vale in retroguardia ma la carta pescata non si può usare per annullare gli effetti di un'altra carta ancora in fase di esecuzione. Quindi se subisce una ferita (ad es. con la Gatling) la carta pescata non si può usare per evitare il colpo con l'altro personaggio.

roberto77mds wrote:

Claus The Saint
La sua abilità non vale in retroguardia.
Se in primo piano, pesca 5 carte e ne da 2 al giocatore avversario.
Se riamane da solo contro 2 personaggi pesca 4 carte e ne tiene 2; se viceversa il giocatore avversario ha solo più un personaggi, pesca comunque 4 carte ma ne tiene 3.
Diciamo di sì, certo sconsiglio vivamente di usare questo personaggio nei Duelli uno contro uno!

roberto77mds wrote:

Doc Holyday
Può usare la sua abilità solo nel suo turno per cui non vale in retroguardia. Non si possono scartare le due carte se ha già sparato un bang (in quanto lo scartare due carte è come usare una carta Bang!).
In realtà la sua abilità copia solo l'effetto del Bang!, ma non è una carta Bang!.

roberto77mds wrote:

Flint Westwood
non vale in retroguardia.

Domande:
- posso usare la sua abilità n volte per turno?
No, solo una volta.

roberto77mds wrote:

Gregory Deck
Valgono solo i 16 personaggi della versione base (no Kisch, Claus e Uncle Will) non utilizzati. Farò un appendice con le casistiche di tutte le combinazioni possibili.
[i]Domande:
- la sua abilità vale anche in retroguardia? che succede se lo passo in retroguardia?
Porti entrambi i personaggi in retroguardia, ma non ha l'abilità di nessuno dei due.

roberto77mds wrote:

- se in gioco c'è anche Vera Custer, che simula la sua abilità, (e qualora possa pescare anche lei vedi paragrafo Vera) quando pesco posso incluedere anche i personaggi pescati da lei?[/i]
No, sarebbe un caos indescrivibile Smile

roberto77mds wrote:

John Pain
Domande:
- La sua abilità vale in retroguardia? e se si vale solo se "lui" estrae o chiunque estragga?
Vale su chiunque, ma solo se non è in retroguardia.

roberto77mds wrote:

Johnny Kisch
[i]Domande:
- Se Johnny è in retroguardia e il gicoatore vuole mettere un Barile anche a lui (ce l'ha per il personaggio davanti), deve scartare il Barile del personaggio in prima linea?
Sì perché diventa momentaneamente attiva la sua abilità.

roberto77mds wrote:

Jourdonnais
Vale in retroguardia.
Domanda:
- se ha anche il Barile, deve comunque estrarre 2 carte o se la prima è cuori è sufficiente?
Sempre 2 carte.

roberto77mds wrote:

Lee Van Kliff
abilità non valida in retroguardia.
Se in primo piano può ripetere l'effetto di una carta solo una volta (ma può fare per es. Diligenza 1, Bang, Diligenza 2, Bang)
Domanda:
- Per ripetere l'effetto di carte Marroni che necessitano di una carta aggiuntiva per poter essere gicoate (es. Springfield) è sufficiente 1 Bang?
Sì.

roberto77mds wrote:

Vera Custer
Domande:
- se in gioco c'è anche Gregory Deck, quando sceglie di avere la sua abilità, pesca anche lei 2 carte oppure eredita le abilità pescate per Gregory?
Pesca 2 carte diverse fra le rimanenti.
Back to top Go down
View user profile http://www.emilianosciarra.it
 
Personaggi in Duello
View previous topic View next topic Back to top 
Page 1 of 1

Permissions in this forum:You cannot reply to topics in this forum
Emiliano Sciarra :: Giochi-
Jump to: