Emiliano Sciarra
Would you like to react to this message? Create an account in a few clicks or log in to continue.
Emiliano Sciarra

Forum di Emiliano Sciarra
 
HomeHome  Latest imagesLatest images  SearchSearch  RegisterRegister  Log inLog in  

 

 Wild West Show - Un po' meno Wild

Go down 
3 posters
AuthorMessage
Alby87
Desperado



Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 2011-09-18

Wild West Show - Un po' meno Wild Empty
PostSubject: Wild West Show - Un po' meno Wild   Wild West Show - Un po' meno Wild EmptyFri 18 Nov 2011, 00:06

Ciao!

Stavo pensando alla possibilità di creare una serie di regole "alternative" e non "ufficiali" per bilanciare Wild West Show. Ne ho parlato con Paolo, e lui mi ha consigliato di scrivere qua... avevo già buttato giù delle idee negli altri topic... mi piacerebbe un paio di pareri e un paio di aiuti Smile

Al livello di eventi mi piacerebbe bilanciare le carte così:

Elena Zontero: il suo effetto può essere applicato alla prima smazzata, sempre se l'estrazione è positiva: evita di rovinare troppo il gioco più in là

Miss Susanna potrebbe essere cambiata per far giocare, invece di 3 carte per tutti, in "Vita massima - 1", con il limite di 5 per Big Spencer

Nel "Camposanto", non si potrebbe far tornare i giocatori senza mischiare le carte ruolo, e lasciandole scoperte, non permettere di prendere i premi per chi uccide i fuorilegge "resuscitati"?

Invece, per quanto riguarda i personaggi, non ho la più pallida idea di come comportarmi, mi sembra che qualcuno aveva pure proposto qualcosa a riguardo, ad esempio 3 PV a Gary Looter, insomma qualcosa del genere per tutti. Capisco la natura Wild di WWS (già evidenziatomi da Paolo), ma mi piacerebbe che invece tutte le espansioni si possano equiparare allo stesso piano.

Grazie in anticipo per le risposte ed i commenti Smile
Back to top Go down
Paolo
Vice Sceriffo
Paolo


Messaggi : 241
Data d'iscrizione : 2010-10-19
Località : Macerata

Wild West Show - Un po' meno Wild Empty
PostSubject: Re: Wild West Show - Un po' meno Wild   Wild West Show - Un po' meno Wild EmptyFri 18 Nov 2011, 07:37

Ciao Alby, il discorso è sicuramente interessante...

personalmente amo poco soprattutto le carte che mischiano i ruoli perché abbattono praticamente qualunque strategia di gioco, ma appunto l'espansione è "wild" Smile

in effetti io l'ho playtestata (non troppo, ero più impegnato su GR) e giocata un po' per curiosità, ma col mio gruppo giochiamo in genere tutte le espansioni, HN e AFOC mischiate + GR, senza WWS.

Invece utilizziamo regolarmente i personaggi WWS, per i quali il discorso bilanciamento può essere affrontato ed in effetti è già abbastanza valido: in generale sono personaggi medio-forti (forse il più debole è Big Spencer!), cioè se andiamo a fare un confronto secco specie con quelli base li vediamo un pochino più forti ma niente di trascendentale tanto da abbassare di 1 punto vita, anche perché le abilità non sono difensive, ad eccezione di Teren Kill, che è già a 3 vite.

L'unico in effetti per il quale si potrebbe ipotizzare un abbassamento (anche "ufficiale") da 4 a 3 vite è proprio Greygory Deck che, specie in una combinazione fortunata, può essere un po' sbilanciato.

Back to top Go down
Alby87
Desperado



Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 2011-09-18

Wild West Show - Un po' meno Wild Empty
PostSubject: Re: Wild West Show - Un po' meno Wild   Wild West Show - Un po' meno Wild EmptyFri 18 Nov 2011, 12:24

Ciao!

Si, in effetti intendevo abbassare a 3 PV proprio Gregory Deck, mi sono confuso Smile
Back to top Go down
lichking Martin Blazko
Marshall
lichking Martin Blazko


Capricorn Messaggi : 222
Data d'iscrizione : 2010-11-08
Località : Trnava, Slovakia

Wild West Show - Un po' meno Wild Empty
PostSubject: Re: Wild West Show - Un po' meno Wild   Wild West Show - Un po' meno Wild EmptySat 19 Nov 2011, 09:46

I like your interrest to do more balanced WWS rules.

Miss Suzanne is too deadly in my opinion. We try it with must playing 2 cards or lost 1 life points

Greggory Deck: We did mistake that we misunterstood his ability, so we played as follow:

He draw 2 characters from whole remaining character(DC, WWS, basic, AFOC, GR, US). This was mistake, but it was balanced - you have chance to pick 2 basic character was into 4 rounds 100 percent(0 round - none ability, 1: 1 abili, 2nd: 0 ability). BUT THIS IS NOT IDEA HOW TO BALANCED HIM, IT WILL RUIN CHARCATER ABILITY AND few people will keep to play him.
So I PREFER DRAWIN FROM BASIC SETTING ONLY WITH LOWER LIFE POINTS to 3.

FLINT WESTWOOD: It is power character ability too in hand profi player. I trade 1 useless card for 1-2 random card. My friend suggest to make him little balance: In phase 1, hi draw 1 then he can use hios ability but not draw second card or draws second card. Or something like.

Back to top Go down
Sponsored content





Wild West Show - Un po' meno Wild Empty
PostSubject: Re: Wild West Show - Un po' meno Wild   Wild West Show - Un po' meno Wild Empty

Back to top Go down
 
Wild West Show - Un po' meno Wild
Back to top 
Page 1 of 1
 Similar topics
-
» Ideas for next print Wild West Show

Permissions in this forum:You cannot reply to topics in this forum
Emiliano Sciarra :: Giochi-
Jump to: