(English summary below)
Sono reduce da un mega partitone a Bang!
A caldo le prime impressioni: i pistoleri ombra NON piacciono. Per i vivi sembra che uccidere un giocatore sia inutile. Pensavo allora di non rendere automatica la giocata dei fantasmi, così:
(1) Lo sceriffo, prima del primo turno da fantasma, e ogni volta al suo turno, "estrae" una carta. I fantasmi, allora, pescano le loro due carte scoperte (tanto, se le giocano sono pubbliche, se le scartano idem... tanto vale), e possono giocare solo le carte con NUMERO uguale o superiore a quello dello sceriffo: la giocata non è automatica, i morti sono meno influenti.
Per bilanciare meglio, proporrei inoltre
(2)Al duello con il rinnegato, i fantasmi non possono giocare più.
(3)All'attivazione delle carte finali delle espansioni (Mezzogiorno di fuoco, Per un Pugno di Carte e Wild West Show) i fantasmi non possono giocare più.
Cosa ne pensate dei fix proposti nel bang blog per i personaggi:
(4)Paul Regret: inizia con 3 carte, ma ne può tenere quattro.
(5)Uncle Will: sceglie il verso del giro del suo "emporio da potere".
(6)Claus the Saint: abiltà opzionale invece di obbligatoria.
Per equilibrare WWS con Dodge City, sembra funzionare bene così:
(7)Cambiare carta oltre che con Diligenza e Wells Fargo, ogni volta viene giocata Pony Express (si, anche se viene "panicata" e riposizionata nel tavolo) e l'emporio di Dodge City (l'unico emporio con il Bufalo (in mancanza della terza diligenza))
Ultimo ma non ultimo, un suggerimento per due carte che vanno usate in coppia
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"Orologio musicale", da "Per qualche dollaro in più": Carta blu e Carta marrone: la Carta blu può essere giocata contro un altro giocatore, e segue le normali regole del gioco: quando un giocatore gioca la carta marrone, inizia un duello che segue le stesse regole, ma il primo che non risponde, oltre a perdere un punto vita, perde tutte le carte dalla mano!
(9) Inoltre: vedremo Valley of Shadows in Italia?
Ho numerato le domande, così potete rispondermi... fatemi sapere!
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Shadow gunslinger hasn't pleased all my friend. The live players feels the death of a player useless, as they play and can get dangerous. My proposed fix:
(1)The sceriff, before the first turn of the the first ghost, draw a card. Every ghost then draw is two cards face up, and they can use only the cards whose NUMBER is equal or major than sceriff's one.
(2)When there is the "heads-up" Renegade vs Sceriff, the ghost can't play anymore
(3)When the final cards of HN,AFOC and WWS enter in play, the ghost can't play anymore.
What do you think about those character fixes?
(4)Paul Regret: start with 3 lifes and 3 carts, he can holds 4 cards
(5)Uncle Will can select if is "special general-store" will be clockwise or counterclockwise
(6)Claus the Saint ability to become optional instead of mandatory.
To equilibrate Dodge City + WWS, I propose
(7)to turn a WWS card not only by use of wells fargo and diligenza, but also when a "Pony Expess" is placed on tabled (yes, every in case Pony Express in panic-ed and replaced in table) and the Dodge City General Store (the one with the Buffalo).
Also an idea for two cards:
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"Musical clocks", one brown and one blue: players place the blue clock on a player: it follow normal bang rules (panic, can balou). The first player who plays a brown Musical Clock to the player with the blue one, does a duel, with an higher stake: who lose loose a point, but also he had to discard his hand (not the cards on table)
Tell wht do you think about these ponts.
Alby87