Emiliano Sciarra

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 Tante domande - Many questions - GR,WWS

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Alby87
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PostSubject: Tante domande - Many questions - GR,WWS   Wed 16 Nov 2011, 01:06

(English summary below)
Sono reduce da un mega partitone a Bang!

A caldo le prime impressioni: i pistoleri ombra NON piacciono. Per i vivi sembra che uccidere un giocatore sia inutile. Pensavo allora di non rendere automatica la giocata dei fantasmi, così:

(1) Lo sceriffo, prima del primo turno da fantasma, e ogni volta al suo turno, "estrae" una carta. I fantasmi, allora, pescano le loro due carte scoperte (tanto, se le giocano sono pubbliche, se le scartano idem... tanto vale), e possono giocare solo le carte con NUMERO uguale o superiore a quello dello sceriffo: la giocata non è automatica, i morti sono meno influenti.

Per bilanciare meglio, proporrei inoltre

(2)Al duello con il rinnegato, i fantasmi non possono giocare più.

(3)All'attivazione delle carte finali delle espansioni (Mezzogiorno di fuoco, Per un Pugno di Carte e Wild West Show) i fantasmi non possono giocare più.

Cosa ne pensate dei fix proposti nel bang blog per i personaggi:

(4)Paul Regret: inizia con 3 carte, ma ne può tenere quattro.
(5)Uncle Will: sceglie il verso del giro del suo "emporio da potere".
(6)Claus the Saint: abiltà opzionale invece di obbligatoria.

Per equilibrare WWS con Dodge City, sembra funzionare bene così:
(7)Cambiare carta oltre che con Diligenza e Wells Fargo, ogni volta viene giocata Pony Express (si, anche se viene "panicata" e riposizionata nel tavolo) e l'emporio di Dodge City (l'unico emporio con il Bufalo (in mancanza della terza diligenza))

Ultimo ma non ultimo, un suggerimento per due carte che vanno usate in coppia
(Cool "Orologio musicale", da "Per qualche dollaro in più": Carta blu e Carta marrone: la Carta blu può essere giocata contro un altro giocatore, e segue le normali regole del gioco: quando un giocatore gioca la carta marrone, inizia un duello che segue le stesse regole, ma il primo che non risponde, oltre a perdere un punto vita, perde tutte le carte dalla mano!

(9) Inoltre: vedremo Valley of Shadows in Italia?

Ho numerato le domande, così potete rispondermi... fatemi sapere!

-----------------------------------------

Shadow gunslinger hasn't pleased all my friend. The live players feels the death of a player useless, as they play and can get dangerous. My proposed fix:

(1)The sceriff, before the first turn of the the first ghost, draw a card. Every ghost then draw is two cards face up, and they can use only the cards whose NUMBER is equal or major than sceriff's one.

(2)When there is the "heads-up" Renegade vs Sceriff, the ghost can't play anymore
(3)When the final cards of HN,AFOC and WWS enter in play, the ghost can't play anymore.

What do you think about those character fixes?
(4)Paul Regret: start with 3 lifes and 3 carts, he can holds 4 cards
(5)Uncle Will can select if is "special general-store" will be clockwise or counterclockwise
(6)Claus the Saint ability to become optional instead of mandatory.

To equilibrate Dodge City + WWS, I propose

(7)to turn a WWS card not only by use of wells fargo and diligenza, but also when a "Pony Expess" is placed on tabled (yes, every in case Pony Express in panic-ed and replaced in table) and the Dodge City General Store (the one with the Buffalo).

Also an idea for two cards:
(Cool"Musical clocks", one brown and one blue: players place the blue clock on a player: it follow normal bang rules (panic, can balou). The first player who plays a brown Musical Clock to the player with the blue one, does a duel, with an higher stake: who lose loose a point, but also he had to discard his hand (not the cards on table)

Tell wht do you think about these ponts. Very Happy

Alby87
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Paolo
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PostSubject: Re: Tante domande - Many questions - GR,WWS   Fri 18 Nov 2011, 07:48

1) solo una complicazione aggiuntiva, essendo una "pura regola" se non piace basta non giocarla!

2) questa potrebbe avere un senso
3) anche questa

4) via di mezzo che fa sorridere, equivale a portarlo a 4 vite il che ci potrebbe anche stare se fosse un (monotono) personaggio "wild", non nel bilanciamento base + DC, ce ne sono di più scarsi

5) è già un personaggio molto forte così com'è; nel nostro gruppo dopo averlo giocato a lungo ora tendiamo ad escluderlo dal mazzo, porta via troppo tempo
6) concordo; per lo stesso motivo di Uncle tendiamo ad escluderlo dal mazzo; da notare che in effetti sono "solo" personaggi bonus... l'unico giocabile è Kisch

7) per semplicità aggiungerei solo la Pony (ogni volta che viene messa a tavola)

8-) in genere meccanismi nuovi (tipo carte verdi) dovrebbero giustificare un'intera espansione e si tende ad evitare per semplicità di gioco, se possibile; a parte questo non è che ho capito molto... sono 2 carte diverse? la blu a che serve (da sola)?

9) questa la lascio a Emiliano ma mi sa di no Wink

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PostSubject: Re: Tante domande - Many questions - GR,WWS   Fri 18 Nov 2011, 11:49

Mi sono spiegato male in più punti:

1) Il problema è che i pistoleri ombra piacciono... ai pistoleri ombra! I vivi non li possono sopportare, i morti li adorano! Per questo avevo pensato a questa house rule, per non rendere i vivi troppo influenzati dai morti, ed i morti non si sentono troppo esclusi.

4) Rimane sempre a massimo 3 punti vita, ovviamente... quattro carte servono come "piccolo potenziamento" perchè con Dodge City l'abilità di Paul Regret viene un po' sminuita... A onor del vero, questa regola viene proposta dal Bang blog

5 & 6) Anche queste modifiche proposte dal Bang blog

7) L'emporio di Dodge City era un modo per tenere il mazzetto WWS sempre in movimento, in un precedente post si era suggerito Pony Express + terza diligenza, ma non essendoci la terza diligenza, dovevo scegliere una carta "unica", con effetti simili alla diligenza.

Cool In effetti mi sono spiegato male io: l'idea era che la carta marrone possa essere giocata contro il giocatore che ha davanti a sè la carta blu. Se mi ritrovassi per esempio sia la blu che la marrone, gioco la blu contro un giocatore (e lo indico come bersaglio, e basta) e poi gioco la marrone (duello + scartata di carte).

La carta blu da sola non ha effetto, la marrone neanche. Se ad esempio un vice gioca la blu contro un fuorilegge, il prossimo che pesca la marrone può sfidarlo a duello, potrebbe essere lo sceriffo, o il rinnegato.

9) Peccato per Valley of Shadows... Sembrerebbe che in maniera "ufficiosa" qualcosa si muova Smile
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PostSubject: Re: Tante domande - Many questions - GR,WWS   Sat 19 Nov 2011, 10:18

1, SHADOW GUNMEN is mode for game. You can try and you could niot play it. Just dead players keept dead.

4, My friends ask why Paul Regret is only 3 life points too. Just it is enough, if you and friends play with 4 life points with DC. But in basic game is good balanced, what is well for tournamnets playing. Try it with basic game with adding DC characters.

Here is place to add print symbol gray bullet to his life point 4th bulled would be gray color. (for future expansion, it means this caharacter has with number yellow bullet + number gray bullet life point. Gray color bullet was counted in special setting for each character differend)

E.x. Paul Regret 3 + 1(gray bullet) : 4 life points he has if you add DC cards

E.x. Janet Destiny 4+2(gray bullet): 6 life point if you play game without any event cards (HN, WWS, AFOC): His ability has, When she is target of special event card, she may desiced to be affected or not.

6, Uncle Will is good, Claus The Saint - I like add opptional rule(he may), Joshn Kish is playable, not prefered by my friend, they said he should be 5 life points.

7. Pony Express is enough, when is used

8. It is just Czech/Slovak expansion.
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PostSubject: Re: Tante domande - Many questions - GR,WWS   Sat 19 Nov 2011, 10:40

lichking Martin Blazko wrote:


Here is place to add print symbol gray bullet to his life point 4th bulled would be gray color. (for future expansion, it means this caharacter has with number yellow bullet + number gray bullet life point. Gray color bullet was counted in special setting for each character differend)

E.x. Paul Regret 3 + 1(gray bullet) : 4 life points he has if you add DC cards

E.x. Janet Destiny 4+2(gray bullet): 6 life point if you play game without any event cards (HN, WWS, AFOC): His ability has, When she is target of special event card, she may desiced to be affected or not.


It may be really useful and interesting to develop and try to normalize a system like this!!

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PostSubject: Re: Tante domande - Many questions - GR,WWS   Sat 19 Nov 2011, 11:59

Quote :
It may be really useful and interesting to develop and try to normalize a system like this!!

I agree. Interesting to think about it. Amount of gray bullet can be different, no all characters need it. Each character with gray bullet will have diferent setting or 2 settings.

Problem that can appear: how many characters should be with gray bullet: all(to complex, no need that, too many setting), a just few (max 10 characters)

It can be possible this:

E.x. Character Marshall 2 life points + 2 gray points; + 1st gray bullet - with DC, +2nd gray bullet - with event cards HN or AFOC.

At begin of sheriff turn's, he draws 2 cards. Imunne to BANG cards.

It can work as start game life points bust/buff and cards, that no left to whole game, too.

E.x. Paul Regret: 3 yellow +1 gray: In basic game, he starts with 4 life point cards, but his max is 3. Whenever, he lost 1 life point over 3, he cannot refill to 4. As sheriff, there all number is increase by 1: starts with 5 life points, his max life is 4 for whole game.
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PostSubject: Re: Tante domande - Many questions - GR,WWS   Sat 19 Nov 2011, 12:08

I think start buffing life point is like 1/2 real life point, because it cannot be refill when it has been lost.

But some characters like most GR will need 2 gray life point: they have +2 life points in game without golden nuggets. Or just they shouldn't be added to character deck for non nuggets game. (No need start buff).
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Alby87
Desperado


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PostSubject: Re: Tante domande - Many questions - GR,WWS   Sat 19 Nov 2011, 13:38

Altra curiosità: gioco due carte con Miss Susanna, la terza può essere un equipaggiamento che compro con le pepite?

---

Can I use as "third card played" during Miss Susanna a card just bought with golden nuggets? Thanks!

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PostSubject: Re: Tante domande - Many questions - GR,WWS   Sun 20 Nov 2011, 19:22

Alby87 wrote:
Altra curiosità: gioco due carte con Miss Susanna, la terza può essere un equipaggiamento che compro con le pepite?

---

Can I use as "third card played" during Miss Susanna a card just bought with golden nuggets? Thanks!

Alby87

I think no. You can buy and play it, but I think you buy equipment, and it is different from classic playing card. I saw somewhre in rules in Golden Rush, that equipment cards cannot be affected by any previous characters ability a card.
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PostSubject: Re: Tante domande - Many questions - GR,WWS   Sun 20 Nov 2011, 19:23

I think it is like buy effect by once usage equipment card.
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